Precisazioni sulle giornate di caccia in base alla nuova Legge Regionale ed altre informazioni

In base alla nuova legge Regionale 19 giugno 2018, n. 5, si precisa quanto segue:

  1. L’attività venatoria partirà Sabato 22 Settembre;
  2. Nel mese di Settembre non si può svolgere l’attività venatoria di Domenica. Pertanto le giornate disponibili per l’attività venatoria saranno Lunedì, Mercoledì e Sabato.
  3. il prelievo delle specie migratorie è consentito tre giorni a scelta tra lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica (ad eccezione del mese di settembre, durante il quale l’attività venatoria potrà svolgersi nei giorni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato).
  4. durante l’esercizio venatorio è obbligatorio per tutti i cacciatori ed operatori, al fine di svolgere l’attività in sicurezza, indossare giubbotto o bretelle retroriflettenti ad alta visibilità.

Si comunica inoltre che nella sezione “Cartografie” e in ufficio sono disponibili le cartine aggiornate delle zone di caccia al Cinghiale, in particolare la zona 1 e la zona 10 che sono state modificate.
Come da richiesta della Provincia di Biella la zona 10 è stata suddivisa in due, generando una zona 10 A, la quale sarà destinata solamente all’uso dei singoli, e non rientra nella rotazione con le altre zone.